Filmalibri

Come sono fatte le lampade Filmalibri

ATTENZIONE: le lampade non sono più in produzione e quindi non sono acquistabili a partire da Ottobre 2021

Le lampade Filmalibri sono il perfetto complemento d’arredo per chi ama il Cinema e una delle idee regalo più suggestive e originali che possiate trovare.

La base della lampada è una GRÖNÖ di Ikea, un semplice parallelepipedo di vetro, con all’interno l’alloggiamento per la lampadina.

La base quadrata misura 10×10 cm e l’altezza è di 22 cm.

lampade filmalibri

Si tratta di una piccola lampada decorativa, da tenere su una mensola, sulla libreria o sulla scrivania.

Su ognuna delle quattro facce della lampada vengono incollate tre strisce di pellicola cinematografica. In questo modo sarà facilissimo apprezzare in controluce la bellezza della pellicola e divertirsi a riconoscere le scene contenute.

Ogni striscia di pellicola è formata da 12 fotogrammi consecutivi estrapolati dal trailer del film scelto.

È possibile realizzare una lampada prendendo pellicola da un solo trailer, ma è anche possibile realizzare lampade contenenti pellicola di due o più trailer.

Ad esempio scegliendo quattro trailer diversi, ogni faccia della lampada conterrà tre strisce di pellicola appartenenti ad un film diverso.

Non da tutti i film presenti nello shop è ancora possibile realizzare lampade, perché per alcuni trailer resta troppa poca pellicola e magari sono terminati i personaggi principali che non comparirebbero nella lampada.

Per scoprire se del tuo film preferito è ancora possibile realizzare una lampada, basta cercare sullo shop il titolo del film e scoprire se nel menu a tendina dello stesso compare ancora l’opzione Lampada.

Come per tutti gli altri prodotti Filmalibri, NON È POSSIBILE SCEGLIERE LE SCENE che capiteranno sulla lampada.

La ragione per cui non è possibile scegliere la scena, è che per realizzare le lampade utilizzo pellicola non plastificata e ancora arrotolata nella pizza del trailer.

Le foto delle scene presenti nelle gallery dei diversi film si riferiscono esclusivamente ai segnalibri già plastificati.

Dovendo usare per le lampade pellicola ancora arrotolata, non so dire in anticipo quali scene saranno ancora presenti.

Il mio consiglio è quello di indicare i personaggi o i soggetti preferiti, possibilmente scrivendo anche delle alternative.

In questo modo potrò selezionare, tra le scene disponibili, quelle che corrispondono maggiormente alle vostre preferenze.

Leave a Reply