Filmalibri

Come scegliere la scena

Alle scene presenti sulla pellicola cinematografica dei trailer, così come alle scale di Hogwarts, piace cambiare.

Se è vero che la regola aurea è

Non si può scegliere la scena

è anche vero che ci sono dei modi per riuscire a ricevere qualcosa di tuo gradimento e con questo post vorrei aiutarti a capire come fare un ordine in modo da avere maggiori probabilità che questo accada.

Scegliere un Filmalibro non è così semplice come scegliere una maglietta o un qualunque altro oggetto prodotto in serie e venduto in uno store online, questo perchè

Ogni Filmalibro è un pezzo unico, realizzato con un pezzo di pellicola che non sarà possibile replicare

Sullo shop Filmalibri si possono acquistare prodotti diversi e ciascuno richiede l’impiego di un numero ben definito di fotogrammi

  • Segnalibri 1 striscia da 8 fotogrammi
  • Lampada 12 strisce da 12 fotogrammi
  • Quadri 2 strisce da 2 fotogrammi
  • Portachiavi 1 striscia da 2 ½ fotogrammi

E presto potrebbero arrivare altri oggetti che prevedono l’impiego di un solo fotogramma

Per questo motivo non mi è possibile tagliare tutto il trailer in una volta, perché non so quali prodotti verranno richiesti per ogni singolo film

Quello che faccio è tagliare la pellicola un po’ alla volta e tocca fare una distinzione tra i Segnalibri e gli Altri prodotti

Segnalibri

I segnalibri sono in assoluto il prodotto più venduto, per questo motivo cerco sempre di avere diversi pezzi già pronti.

Taglio quindi la pellicola, srotolando dal punto in cui mi ero fermata la volta precedente, senza sapere quali scene incontrerò perché non conosco i trailer a memoria e soprattutto non posso ricordare a che punto ero arrivata per tutti i quasi 190 trailer disponibili.

Una volta tagliata la pellicola per i segnalibri, li fotografo e carico le foto sulle gallery dei rispettivi film

Di solito tendo a rifornire diversi film ogni volta, tagliando magari 5 o 6 film e pubblicando le scene tutte insieme, per una questione di gestione del tempo e di organizzazione del lavoro.

A quel punto mando una email a chi è iscritto alla newsletter per avvisare che ci sono nuove scene disponibili per i film di cui allego locandina, quindi se vuoi essere certƏ di non perdere nessun aggiornamento, ti consiglio di iscriverti alla newsletter.

Oppure segui sempre le storie giornaliere di Instagram in cui avviso degli aggiornamenti con qualche ora di ritardo rispetto alla newsletter

Non riesco ad aggiornare tutti i film in tempo reale, depennando le scene terminate mano a mano che vengono vendute, per questo le gallery sono attendibili solo appena aggiornate

Come scegliere la scena per il segnalibro

Fatta questa premessa, ti starai chiedendo: “Come faccio per ricevere un segnalibro con una scena di mio gradimento?

Semplice: sfoglia la gallery del film che ti interessa e individua le scene che ti piacciono di più.

Poi al momento dell’ordine, in fondo alla pagina in cui inserirai il tuo indirizzo, troverai un box nel quale scrivere la tua prima preferenza di scena, ma anche delle alternative, meglio se in ordine di gradimento.

Puoi scrivere qual è il personaggio che non deve mancare, oppure quale preferiresti che non ci fosse.

Puoi anche cambiare film e chiedere una scena generica di un altro film.

Puoi anche non scrivere alcuna preferenza e lasciare che sia io a mandarti la scena che reputo migliore tra quelle disponibili.

Ricorrerò alle alternative solo qualora la prima preferenza fosse terminata.

Nelle alternative devi cercare di essere più genericƏ possibile, perché servono a me per capire come muovermi tra quello che ho a disposizione, per riuscire a mandarti qualcosa di tuo gradimento.

Ci sono casi in cui nell’evadere un ordine mi rendo conto che quel film va rifornito di nuove scene e per questo devo tagliare nuova pellicola.

Sapere quali personaggi preferisci, mi aiuterà a mandarti qualcosa di adeguato anche se non ancora presente nella gallery.

Altri prodotti

Per gli altri prodotti (lampade, quadri, portachiavi, ecc.) taglio pellicola solo all’occorrenza, cioè quando ho venduto il pezzo, proprio perché non so mai cosa venderò e in che quantità.

lampade filmalibri

Come scegliere la scena per Altri prodotti

In questo caso non è possibile scegliere basandosi sulle scene presenti nelle gallery che, come visto, si riferiscono solo ai segnalibri.

È quindi fondamentale indicare solo i personaggi preferiti, meglio se più di uno e in ordine di gradimento.

Utilizzando per questi prodotti pellicola non ancora srotolata, non sono sicura di cosa troverò.

Anche un personaggio principale potrebbe essere terminato, quindi vale sempre la pena dare più di una alternativa.

Pezzi unici

Vale sempre la pena ricordare che i Filmalibri sono pezzi unici realizzati a partire dalla vera pellicola cinematografica dei trailer che venivano proiettati al cinema.

Ogni pezzo è diverso dagli altri perché realizzato con fotogrammi in scorrimento.

Esistono pezzi simili ma diversi, perché fanno parte della stessa scena in cui però i personaggi o la cinepresa si muovono.

I Filmalibri sono pezzi da collezione per veri appassionati di Cinema ai quali basterà tenere in mano un frammento originale del proprio film preferito per rivivere mille emozioni

 

Il mio consiglio personale

Si può anche evitare di scegliere la scena, limitandosi solo ad indicare delle preferenze generiche di personaggio.

Lasciarsi stupire è parte della magia di questi pezzi unici.

Scoprire la scena capitata, riconoscerla e collocarla all’interno del proprio film preferito significa vivere appieno la grande emozione che solo questi piccoli oggetti molto particolari sanno donare

 

Come sempre spero che il post sia stato utile, ma se dovessi avere dubbi, non esitare a lasciare un commento o contattarmi per chiedere chiarimenti

 

Buona giornata

 

Sandra

Leave a Reply