Filmalibri

Come sono fatti i Quadri Filmalibri

I quadri Filmalibri sono oggetti unici e da veri collezionisti In questo post cercherò di spiegarti sia come sono fatti, ma anche come sceglierli in modo consapevole e corretto Come è fatto Ogni quadro è composto da una cornice in…

Un Filmalibro per Bomboniera

Immagina di ricevere un Filmalibro come Bomboniera: non sarebbe un regalo stupendo? La Bomboniera è una scelta complessa e essere originali è sempre più difficile I classici oggettini prendi polvere finiscono per sembrare tutti uguali e il rischio di buttare…

Cinemascope: cos’è e come riconoscerlo

Oggi voglio parlarvi del Cinemascope, una tecnica cinematografica nata per rendere l’esperienza di visione al cinema più coinvolgente rispetto alla televisione. Avete mai notato che a volte le immagini sulla pellicola sembrano essere schiacciate, come se qualcuno le avesse compresse…

Quanto sono grandi i Filmalibri?

Quanto sono grandi i segnalibri? E i quadri, i portachiavi e i ciondoli? La nostra unità di misura è il singolo fotogramma, che misura 2,2 x 1,9 cm escludendo le barre delle tracce audio e i bordi dentellati (che servivano…

Adeguamento dei prezzi

Questo è il post che non avrei mai voluto scrivere e forse il più difficile mai scritto In questo periodo sentiamo ogni giorno in TV che stanno aumentando i prezzi delle bollette, e stiamo tutti pensando che ne riceveremo tante…

6 tipologie di scene

I Filmalibri non sono segnalibri contenenti Selfie dei tuoi attori preferiti o stampe delle scene più iconiche del tuo film preferito Sono segnalibri molto più originali, perchè realizzati con la vera pellicola cinematografica dei trailer che venivano proiettati al Cinema…

Tempi di spedizione

tempi di spedizione

Quali sono i tempi di spedizione? Questa è una delle domande che mi viene rivolta più spesso e alla quale non è sempre semplice rispondere Per prima cosa bisogna capire che il tempo che intercorre tra il momento in cui…

Come sono fatti i portachiavi

I portachiavi Filmalibri sono il prodotto che mette d’accordo tutti. Se è vero che tutti abbiamo almeno un film del cuore, è anche vero che tutti abbiamo un mazzo di chiavi. Perchè non portare sempre con te un pezzo originale…

Come e perchè lasciare una recensione

Perchè è importante lasciare una recensione? Ti racconto la mia esperienza diretta Quando ho iniziato a testare i primi Filmalibri, la rifinitura dei segnalibri era diversa da quella attuale All’inizio i segnalibri non avevano nappine e non offrivo questa possibilità.…

Come scegliere la scena

Alle scene presenti sulla pellicola cinematografica dei trailer, così come alle scale di Hogwarts, piace cambiare. Se è vero che la regola aurea è Non si può scegliere la scena è anche vero che ci sono dei modi per riuscire…